mercoledì 20 novembre 2013

...E con gli avanzi che ci faccio??



Dalla Torta Camion avevo avanzato qualche ritaglio di Mud Cake e un po' di crema stracciatella e, li dovevo buttare? Assolutamente no!! Come mi ha insegnato mio suocero, ex cuoco, in pasticceria non si butta mai niente! Quindi, ho sbriciolato la torta avanzata, e l'ho alternata a strati con la crema alla stracciatella, decorando il tutto con qualche fiorellino di pasta di zucchero!

Torta Camion








Eccomi qui, dopo una lunga assenza!! Temo che dal mio ultimo post siano passati diversi mesi, ma ho una buona giustificazione: a settembre sono diventata mamma per la seconda volta!! Il mio piccolo principe si chiama Nicolò e siamo tutti innamorati di lui! A 40 giorni già dormiva tutta la notte ed è un angioletto! :-)
Beh, veniamo alla Torta Camion! Il festeggiato si chiama Davide ed è un vero appassionato di camion...Diciamo che per me è stata una sfida, essendo più orientata verso fiorellini, pupazzetti e fronzoli vari, questa torta era qualcosa di nuovo per me e ne sono abbastanza soddisfatta ma se mi ricapiterà in futuro, avrei diverse migliorie da apportare! Comunque come primo esperimento di motori, va benone!
E' una Mud Cake al cioccolato fondente (sempre la mia preferita!) con farcitura di crema alla stracciatella!